B1, MOTTA SBANCA IL PALANORDA
Grande match della squadra di Orsatti che vince in trasferta a Bergamo
BERGAMO - Basta poco più di un’ora e mezza alla Pallavolo Motta per servire un 3-0 che ammette ben poche repliche. La squadra di coach Orsatti (nella foto), non si fa certo inebriare dal profumo di scudetti e trofei che emana il PalaNorda, ma bada soprattutto al sodo.
Con Maniero e Bellini in serata di grazia, 36 punti in due, i trevigiani mettono subito in chiaro chi comanda sul rettangolo arancione. Vinto ai vantaggi il primo parziale, nel secondo la Pallavolo Motta si diverte a nascondere la palla agli orobici, che ne ricavano soltanto 15 punti.
Sotto di due parziali a zero, coach Zanchi cerca di scuotere la squadra, ma evidentemente, il 3-1 di quattro giorni fa, si fa ancora sentire come e forse di più del doppio svantaggio da recuperare. Nel terzo parziale, i padroni di casa cercano una reazione plausibile, quantomeno per provare ad allungare la partita almeno di un altro set.
Dall’altra parte della rete però, ci sono sei leoni che hanno fretta di far finire li la partita, che secondo le intenzioni di coach Orsatti e compagnia cantante, è durata fin troppo. Adesso dopo due partite, i trevigiani comandano la classifica con 5 punti e sabato, in casa contro gli orobici, avranno il coltello dalla parte del manico.
CALONI AGNELLI BG – PALLAVOLO MOTTA 0-3
Parziali set: 30-32, 15-25, 22-25
Marco Guerrato