LA BANDA DEL BUCO A TREVISO
Forzata una cassaforte e portata via una grossa quantità di abbigliamento ed articoli sportivi, oltre ad utensili ed attrezzature per il giardinaggio
Treviso – Sono entrati prima nel negozio di utensileria Eurobrico in via Terraglio scassinando una porta antipanico. Hanno quindi fatto un buco nel muro delle dimensioni di circa 1,5 metri di altezza per 50 centimetri di larghezza.
Da lì sono acceduti nell’adiacente negozio di attrezzature ed abbigliamento sportivo Cisalfa. Hanno puntato alla cassaforte che c’era in ufficio. Sono riusciti ad aprirla utilizzando mazze ed altri strumenti simili presi nel negozio vicino da cui erano entrati.
Dentro c’erano circa 3.800 euro in contanti. Impossessatisi di quelli hanno fatto razzia in entrambi i negozi portando via di tutto.
Al Cisalfa sono stati presi sci, abbigliamento sportivo di vario tipo, caschi, oltre a calzature e quant’altro. Da Eurobrico, invece, stati presi per lo più attrezzi da giardino come decespugliatori e tagliaerba, ma anche trapani e altri utensili. Un furto da parecchie migliaia di euro.
Cisalfa e EuroBrico
Secondo quanto ricostruito dalla polizia intervenuta sul posto alle 9 di questa mattina, i malviventi, con tutta probabilità dei professionisti del mestiere, hanno caricato la refurtiva in un camion e quindi se ne sono andati per le strade secondarie che stanno nel retro dei negozi.
Tutto è avvenuto nel corso della notte, senza che nessuno udisse nulla. Entrambi i negozi sono dotati di allarme, ma nessuno dei due è scattato, quindi hanno potuto agire indisturbati.
La porta dalla quale sono entrati i ladri
L’allarme era stato disinserito temporaneamente. All’arrivo delle volanti della polizia si è provato a far ripartire l’allarme ed è risultato essere funzionante.
Un furto con tutta probabilità su commissione. Visto il quantitativo di merce rubata pare quasi certo che ci sia la sicurezza di piazzarla immediatamente, quasi certamente all’estero.
Matteo Ceron