19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Barbisan e il ruolo di capogruppo della Lega ai Trecento: "Deciderà il partito"

Mercoledì il primo consiglio comunale dopo la bufera che ha travolto il consigliere regionale

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

barbisan riccardo

TREVISO - “Affronterò la questione i con segretari cittadini e i consiglieri comunali della Lega ma credo che il consigliere Barbisan abbia già pagato abbastanza rispetto a quello che ha fatto. Personalmente ribadisco la mia fiducia nei suoi confronti”. Così il sindaco Mario Conte sulla questione del consigliere regionale e capogruppo della Lega ai Trecento, Riccardo Barbisan.

Il consigliere a metà agosto è finito al centro della bufera per il caso veneto legato alla richiesta del bonus di 600 euro destinato alle partita Iva istituito per l’emergenza coronavirus. Barbisan, dopo aver spiegato di aver devoluto il denaro in beneficenza, prima al fondo di solidarietà istituito dal comune e la seconda tranche alla Pro Loco di Canizzano, era stato escluso in corsa dalle liste per le regionali, insieme ad alti due consiglieri regionali leghisti.

Ora il problema, accantonato durante la tornata elettorale, torna in primo piano a due giorni dal consiglio comunale di Treviso. Qui infatti il 36enne trevigiano è ancora capogruppo della Lega anche se qualcuno della maggioranza e tutta l’opposizione ne hanno chiesto immediate dimissioni. Ora Conte, in attesa del confronto con i colleghi di partito, dovrà prendere una decisione. “In realtà - ha detto - ha usufruito del bonus previsto dalle normative, magari inopportuno in quel momento ma nulla contro la legge”. Barbisan nel frattampo è entrato nello staff dell’europarlamentare della Lega, Gianantonio Da Re.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

18/12/2017

Mercurio nell'acqua, Mancini contro Barbisan

L’Assessore alle politiche ambientali, Oscar Mancini, interviene nel dibattito riguardante la contaminazione da mercurio nella bassa trevigiana. E attacca l'esponente del Carroccio

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×