Baron confermato alla guida degli Alpini di Valdobbiadene
Il presidente è stato riconfermato con il 98% dei voti
| Isabella Loschi |
VALDOBBIADENE - Valentino Baron è stato riconfermato alla guida della sezione Alpini di Valdobbiadene. Domenica scorsa, i 110 delegati dei 19 gruppi che compongono la sezione Ana Valdobbiadene si sono riuniti per l'annuale assemblea. Presenti, tra gli altri il presidente nazionale Sebastiano Favero, i cinque sindaci dei comuni che compongono la Sezioni ed il Colonnello Comandante del 7° Alpini di Belluno Antonio Arivella.
Nella sua relazione il presidente Baron (nella foto) illustra tutta una serie di argomenti che hanno caratterizzato l’attività sociale della Sezione: dalle attività e rappresentanze all’adunata ad Asti del 2016, dalla Festa Sezionale a Mosnigo al Raduno degli alpini donatori di sangue a Pianezze, delle attività sociali alle azioni di solidarietà con preciso riferimento alla bottiglia “eco-solidale” per la raccolta di tappi di plastica e di sughero, ora posizionata a Valdobbiadene fino a fine febbraio per concludere il suo viaggio a Treviso nei giorni dell’Adunata. Il ricavato dalla vendita dei tappi verrà devoluto al C.R.O Centro Riferimento Oncologico di Aviano e all’Associazione Lotta contro i Tumori “Renzo e Pia Fiorot” di San Fior.
Nella relazione è citata anche la “Gavetta della Solidarietà”, l’iniziativa solidale promossa per l’Adunata, il cui ricavato della vendita di queste 10.000 gavette andrà alla “Fondazione di comunità Onlus Sinistra Piave” che ha come fine il trasporto di persone disabili verso i centri diurni e nelle strutture residenziali, oltre all’acquisto di specifiche attrezzature.
Dalle urne per il rinnovo delle cariche, emerge un vero e proprio plebiscito per Valentino Baron confermato con il 98% dei voti. Eletti anche quattro nuovi consiglieri: gli alpini Umberto Cavalli gruppo di Vidor, Marco Camilli gruppo di Col S. Martino, Dario Colletto gruppo di Guia e Gianpietro Tormena gruppo di Colbertaldo che andranno ad affiancare gli altri otto del Consiglio confermati: Francesco Miotto, Bruno Bortolotti, Lino Bello, Flavio Andreola, Giuliano Adami, Luigi Damin, Paolo Vanzin, Renato Canello.