Maltempo a Valdobbiadene, clienti bloccati in un locale
Intanto nella notte tra sabato e domenica, un fulmine ha colpito un albero in località Boch a Pianezze, vicino a una colonia che ospita una cinquantina di ragazzi
VALDOBBIADENE - Una trentina circa: questo il numero di clienti intrappolati sabato sera all'interno di un locale a Guia di Valdobbiadene a causa dell'ingrossamento di un torrente. La forte pioggia ha causato l'allagamento della strada con acqua e detriti, generando preoccupazione tra i presenti. Lo segfnala la stampa locale.
L'allarme è stato lanciato da alcuni clienti spaventati che hanno chiamato i vigili del fuoco e i carabinieri. Fortunatamente, dopo circa un'ora, con la cessazione della pioggia, la situazione si è normalizzata e i clienti hanno potuto tornare a casa.
I vigili del fuoco, giunti sul posto, hanno ripulito la strada dai detriti portati dall'acqua prima di fare ritorno al distaccamento di Vittorio Veneto. L'evento ha avuto luogo attorno alle 21.30, e il tempestivo intervento delle forze dell'ordine ha garantito la sicurezza di tutti i presenti.
Intanto, il maltempo ha continuato a colpire duramente la zona di Valdobbiadene. Nella notte tra sabato e domenica, un fulmine ha colpito un albero in località Boch a Pianezze, vicino a una colonia che ospita una cinquantina di ragazzi della diocesi di Padova. Il tuono ha svegliato i ragazzi, ma i volontari dell'Avab sono intervenuti tempestivamente per rimuovere l'albero pericolante e mettere in sicurezza l'area.
Sempre nella notte, in località Madean tra Guia e Combai, ulteriori smottamenti hanno causato la caduta di una pianta lungo la strada che sale a Budoi e al rifugio Posa Puner. Le forti precipitazioni hanno indebolito il terreno, rendendo l'area particolarmente a rischio.
Tanti gli interventi dei volontari dell'Avab di Valdobbiadene, come puntualmente segnalato nel relativo profilo social
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo