"Basta, a Vittorio Veneto ci vogliono le ronde"
Il post del giornalista Luigi Gandi: "Vandalizzata la chiesa di San Gottardo, bisogna formare un comitato di salute pubblica"
VITTORIO VENETO - “Guardate come hanno ridotto la chiesa di San Gottardo a Vittorio Veneto da poco ridipinta. Vergogna”. È quanto si legge in un post pubblicato su Facebook dal noto giornalista Luigi Gandi. Negli ultimi tempi la chiesetta è stata presa di mira (per l’ennesima volta) dai vandali: i muri esterni sono completamente ricoperti di scritte e graffiti realizzati con lo spray.
“Mi dicono che di notte è pericoloso avventurarsi lungo la pista ciclabile di San Giacomo perché ci sono droga e malavita – recita ancora il post –. Ho anche un conoscente che di notte è stato derubato da due uomini con il coltello in centro città. Gli hanno rubato il portafoglio”. Gandi lancia quindi una proposta: “Antonio Miatto e Antonella Uliana, bisogna formare un comitato di salute pubblica e girare a turno anche di notte, insieme alla polizia locale, per mandare via i delinquenti. Io ci sono”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo