05/01/2025nubi sparse

06/01/2025molto nuvoloso

07/01/2025pioggia debole e schiarite

05 gennaio 2025

Vittorio Veneto

"Basta, a Vittorio Veneto ci vogliono le ronde"

Il post del giornalista Luigi Gandi: "Vandalizzata la chiesa di San Gottardo, bisogna formare un comitato di salute pubblica"

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

chiesa di san gottardo

VITTORIO VENETO - “Guardate come hanno ridotto la chiesa di San Gottardo a Vittorio Veneto da poco ridipinta. Vergogna”. È quanto si legge in un post pubblicato su Facebook dal noto giornalista Luigi Gandi. Negli ultimi tempi la chiesetta è stata presa di mira (per l’ennesima volta) dai vandali: i muri esterni sono completamente ricoperti di scritte e graffiti realizzati con lo spray.

“Mi dicono che di notte è pericoloso avventurarsi lungo la pista ciclabile di San Giacomo perché ci sono droga e malavita – recita ancora il post –. Ho anche un conoscente che di notte è stato derubato da due uomini con il coltello in centro città. Gli hanno rubato il portafoglio”. Gandi lancia quindi una proposta: “Antonio Miatto e Antonella Uliana, bisogna formare un comitato di salute pubblica e girare a turno anche di notte, insieme alla polizia locale, per mandare via i delinquenti. Io ci sono”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

17/08/2023

Il San Gottardo va a remengo

La chiesetta rinascimentale (e la sua cornice paesaggistica) sono uno spettacolo da sottocultura iconoclasta. Se pulisco le scale, vengo multato?

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×