28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Sport

Altri Sport

BEBE A GIOCHI SENZA BARRIERE

Gli Active Social Supporters sostengono la art4sport di Bebe Vio

|

|

BEBE A GIOCHI SENZA BARRIERE

MOGLIANO - Sabato 21 aprile alle 18 allo stadio di Mogliano Veneto, gli Active Social Supporters della Spes Volley sostengono la onlus art4sport di Bebe Vio, la ragazzina moglianese di 15 anni che alle prossime paralimpiadi di Londra sarà tedofora.

Cuoredarena scende dagli spalti della Zoppas Arena ed entra in campo accanto ad art4sport, la onlus trevigiana che supporta gli atleti con protesi d’arto in occasione della seconda edizione dei Giochi senza Barriere, kermesse in programma appunto sabato. L’evento verrà presentato dal comico Marco Bazzani, in arte BAZ.

Toccherà ai Social Fans Spes insieme ai nuovi amici del Rugby Conegliano, rappresentare i colori della città del Cima e sfidare le altre 9 squadre provenienti da tutta Italia in questa rilettura in chiave solidale dei famosi Giochi senza Frontiere televisivi. I colori gialloblù saranno sostenuti anche dal corteo degli sbandieratori e tamburini della Dama Castellana, che apriranno la manifestazione con una parata in stile olimpico.

“Questa partecipazione - afferma Mauro Zanin, coordinatore di Cuoredarena - rappresenta un segno di continuità nella collaborazione con le associazioni del territorio che si distinguono nel mondo del sociale. Abbiamo avuto l’onore in passato di conoscere e premiare a Conegliano, in una Zoppas Arena gremita, il coraggio di Bebe, atleta di art4sport nonché prossima tedofora alle paralimpiadi di Londra 2012, ed è per noi un grande piacere partecipare ad un’iniziativa gioiosa che si prefigge di coniugare i valori in cui crediamo ovvero la famiglia e lo sport come veicoli di inclusione sociale per i ragazzi disabili.

Un sincero ringraziamento al credito cooperativo Banca della Marca, che ancora una volta con il proprio concreto sostegno ci permette di partecipare a questa bellissima iniziativa”. Il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto interamente all’associazione art4sport  per poter realizzazione i sogni sportivi di tanti ragazzi portatori di protesi d’arto.

Bebe amica di Pistorius, Valentina Vezzali, Alex Zanardi, Francesca Porcellato, solo per citarne alcuni, sabato avrà vicino a sé alcuni di questi amici sportivi, ma anche molti altri. La giovanissima fiorettista a maggio sarà a Brescia per partecipare alla coppa del mondo gareggiando nel fioretto individuale. A luglio sarà invece a Varsavia per la coppa del mondo adulti under 18, che lo scorso anno ha vinto.

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×