Beccato a rubare al Pam, picchia i poliziotti e cerca di morderli
Arrestato un nigeriano quarantenne
| Matteo Ceron |
TREVISO - Si aggirava con fare sospetto tra gli scaffali del supermercato Pam di via Zorzetto. Con lui una ragazza di colore con uno zaino in spalla. I due, cittadini africani, un nigeriano quarantenne ed una guineiana ventenne, sono stati notati, sabato sera alle 19.45, dall’addetto all’antitaccheggio mentre riempivano lo zaino di bibite ed alimenti vari.
Alle casse la donna ha pagato solo una bottiglia d’acqua mentre lui, senza farsi notare, si è avviato verso l’uscita.
Gli addetti del supermercato hanno chiamato la polizia e poco dopo una volante è giunta sul posto. Alla vista dei poliziotti l’uomo ha iniziato ad avere un atteggiamento ostile pronunciando frasi razziste e cercando di arrivare allo scontro per poi tentare la fuga. Con non poche difficoltà gli agenti hanno cercato di portarlo alla calma.
Lo straniero, dopo aver ammesso il furto della merce, ha svuotato lo zaino rovesciando sul pavimento, con disprezzo, una confezione di pasta, continuando ad avere un comportamento minaccioso verso i poliziotti fino ad arrivare allo scontro fisico.
Ne è nata una colluttazione, finché i poliziotti gli hanno messo le manette e l’hanno portato in Questura.
Nella volante ha continuato ad essere violento, cercando persino di mordere gli agenti, mentre nella cella di sicurezza ha iniziato a colpire la porta fino a danneggiarla. Lo straniero è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale ed indagato in stato di libertà per furto aggravato.