27/01/2025pioviggine

28/01/2025pioggia debole e schiarite

29/01/2025parz nuvoloso

27 gennaio 2025

Rugby

Rugby

La Benetton prima illude e poi cade

Contro il Leicester di Flood gran primo tempo dei Leoni che però poi pagano la temporanea inferiorità numerica: finisce 19-34

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

La Benetton prima illude e poi cade

TREVISO – La Benetton prima illude e gioca un gran bel rugby, poi a causa di un giallo a Williams si scioglie e lascia strada a un Leicester magari non spettacolare ma assai solido.

 

Il XV della Marca parte bene ed al 5' sfrutta un ottimo placcaggio di Christian Loamanu su Tait per ottenere un calcio di punizione che Mat Berquist piazza, realizzando i primi tre punti.

 

La reazione dei Tigers, tuttavia, non si fa attendere. Da rimessa laterale, gli inglesi innestano il maul e oltre la linea arriva il terza linea Salvi: 3-5.

 

Ottimo comunque il primo quarto di gara di Antonio Pavanello e compagni che riescono a trovare la contromossa subito, con un buon break di Luke McLean ben sostenuto da Christian Loamanu.

 

La palla esce poi veloce con un bello spunto di Michele Campagnaro, serie di pick and go e Lorenzo Cittadini che, alla fine, riesce a girarsi e a segnare.

 

Mat Berquist aggiunge i due punti della trasformazione e, poco più tardi, altri tre che mandano Treviso oltre break.

 

E' un gran Benetton nel primo tempo, spinto anche dagli oltre 4000 di Monigo. Alcuni attacchi putroppo non sortiscono l'effetto sperato.

 

Nel finale allora a fare paura sono i Tigers, che arrivano ad un passo dalla segnatura pesante.

 

La difesa arancione (consueta maglia di coppa marchiata Cofiloc) tiene e allora Owen Williams deve accontentarsi di tre punti, con lo score del parziale che va sul 13-8.

 

La ripresa si apre nel migliore dei modi con una giocata da calcio di Mat Berquist che porta al recupero dell'ovale e poi al piazzato del 16-8.

 

Purtroppo è solo un'illusione effimera e al 4' Goneva trova il varco giusto per inserirsi e servire Benjamin, che finta il passaggio e vola all'angolino realizzando la seconda meta dei suoi.

 

Mat Berquist riporta a + 6 le distanze e Cockerill opta per una girandola di cambi in posizioni chiave.

 

L'ex Perpignan Mélé subentra a Ben Youngs e realizza al 15' del secondo tempo i suoi primi tre punti, ripetuti poco più tardi per il pareggio 19-19.

 

Leicester torna, tuttavia, in vantaggio al 24' grazie all'avanzamento in maul che frutta una meta di penalità agli ospiti.

 

E' il momento migliore dei Tigers che possono anche sfruttare la superiorità numerica per il cartellino giallo a Brendan Williams e arrivano a segnare la meta del bonus con Benjamin, premiato anche come Heineken Man of the Match. 

 

Mélé nel finale realizza altri tre punti e fissa il risultato finale sul 19-34. 

 

BENETTON – TIGERS 19-34

 

MARCATORI: pt 5' Berquist p.; 11' Salvi meta; 19' Cittadini meta tr. Berquist; 25' Berquist p.; 40' O. Williams p.; st 2' Berquist p.; 5' Benjamin meta; 9' Berquist p.; 15' e 21' Mélé p.; 24' meta tecnica Leicester Tigers tr. Mélé; 27' Benjamin meta; 36' Mélé p. 

BENETTON TREVISO: B. Williams (st 28' Ambrosini); Esposito, Campagnaro (st 28' Semenzato), Pratichetti, McLean; Berquist, Gori; Barbieri (st 21' Filippucci), Derbyshire (st 26' Minto), Loamanu; Bernabò (st 21' Fuser), Pavanello; Cittadini, Ghiraldini, Rizzo (st 18' De Marchi). A disp.: Sbaraglini, Di Santo. All. Goosen.

LEICESTER TIGERS: Tait; Morris, Goneva (st 33' Smith), Flood, Benjamin; O. Williams (st 10' Allen), B. Youngs (st 10' Mélé); Waldrom (st 10' Crane), Salvi, Gibson; De Chaves (st 23' Mafi), Deacon; Cole (st 31' Balmain), Briggs (st 21' Hawkins), Ayerza (st 31' Stankovich). All. Cockerill.

ARBITRO: Poite della Federazione Francese.

NOTE: pt 13-8; spettatori: 4425; Heineken Man of the Match: Miles Benjamin (Leicester Tigers); cartellino giallo a: B. Williams (st 17'); calciatori: Benetton Treviso 5/5 (Berquist 5/5), Leicester Tigers 5/8 (O. Williams 1/3, Mélé 4/5); punti in classifica: Benetton Treviso 0, Leicester Tigers 5.

 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Rugby

Leoni, duro ko in Galles
Leoni, duro ko in Galles

Rugby

A Swansea finisce 43-0 per i padroni di casa

Leoni, duro ko in Galles

| Angelo Giordano |

SWANSEA (GALLES) - Il Benetton Rugby accantona la Champions Cup e torna a rifocalizzarsi sull’URC prima di lasciare spazio al Sei Nazioni.

Venerdì sera i Leoni tornano in campo
Venerdì sera i Leoni tornano in campo

Rugby

Benetton Rugby di scena in Galles

Venerdì sera i Leoni tornano in campo

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - La finestra dedicata alla Champions Cup è terminata e il Benetton Rugby, dopo aver ottenuto la storica qualificazione agli ottavi della principale coppa europea, torna a dedicarsi al campionato.

Giosuè Zilocchi
Giosuè Zilocchi

Rugby

L'avanti classe '97 vestirà il biancoverde fino al 30 giugno 2027

Zilocchi rinnova col Benetton Rugby

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Il Benetton Rugby ha annunciato oggi il prolungamento contrattuale di Giosuè Zilocchi fino al 30 giugno 2027.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×