Bollette dei rifiuti più leggere a Sernaglia della Battaglia
Si tratta di una riduzione voluta dall’amministrazione comunale grazie al contributo di euro 72.579 ricevuto dal Ministero dell’Interno
| Tiziana Benincà |
SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA - I residenti nel comune di Sernaglia della Battaglia nella prossima bolletta di Savno leggeranno una nuova voce: agevolazione TARI 2020. Si tratta di una riduzione voluta dall’amministrazione comunale grazie al contributo di 72.579 euro ricevuto dal Ministero dell’Interno, per abbattere le spese legate al covid.
“Ogni Comune ha deciso di gestire questo fondo come meglio credeva. Visti i vari rincari noi abbiamo deciso di aiutare i concittadini diminuendo l’unica bolletta sulla quale potevamo intervenire, ovvero quella sui rifiuti, perché siamo all’interno del Consiglio di Bacino Sinistra Piave”: spiega il sindaco di Sernaglia, Mirco Villanova.
“Noi agiamo sui costi fissi; abbiamo quindi dato questa somma a Savno che ha provveduto alla ripartizione tra i vari utenti privati, applicando la riduzione in percentuale al costo fisso. Per quanto riguarda invece le attività commerciali, per le quali abbiamo girato a Savno la somma ricevuta di 44.174,70 euro - conclude -, c’è stata una gestione diretta della società che ha ripartito la quota secondo le richieste ricevute da parte delle attività”.