Bonus per i centri estivi anche quest’anno a Montebelluna
L’amministrazione comunale di Montebelluna informa che anche quest’anno è previsto un contributo per i residenti che frequenteranno i centri estivi
MONTEBELLUNA - Il bonus centri estivi ci sarà anche quest’anno a Montebelluna e sarà destinato a tutti i minori che frequentano centri estivi sia nel territorio montebellunese che fuori e, indicativamente, l’erogazione sarà collegata all’ISEE. “Anche quest’anno lo Stato ha stanziato uni Fondo destinato ai comuni per le attività socio-educative a favore dei minori anno 2023 che contribuirà a sostenere i bonus che il Comune anche quest’anno intende promuovere a favore delle famiglie montebellunesi - spiega l’assessore all’Istruzione, Debora Varaschin -. Al momento la cifra destinata a Montebelluna è di circa 34mila euro che verranno distribuiti tra i beneficiari. Per questo invitiamo i genitori a tener conto del fatto che, come negli ultimi anni, anche per il 2023 è previsto un sostegno economico da parte del Comune che, appena possibile, sarà definito”.
Sull’argomento il sindaco, Adalberto Bordin puntualizza che: “Il periodo estivo è spesso, per i genitori, specie se lavoratori, un momento complicato per la gestione dei figli minori. Per questo i centri estivi rappresentano una soluzione per il loro accudimento ma anche un’opportunità di crescita e socializzazione per i più piccoli che, anche quest’anno, intendiamo supportare proprio in un’ottica di sostegno alle famiglie. Nelle prossime settimane sarà pubblicato il bando con tutti i dettagli del caso ma nel frattempo rassicuriamo i genitori montebellunesi che, anche per il 2023, il bonus è confermato”.
Continua a leggere su OggiTreviso