25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Volley

Volley

BRUNOPREMI.COM E SISLEY CAMPIONI REGIONALI UNDER 16

Primo trofeo regionale per la società bassanese; per la Sisley è invece una conferma

|

|

BASSANO DEL GRAPPA - In Veneto brilla una nuova stella: è il Brunopremi.com Bassano che nella finale regionale femminile di under 16 vince 3-1 (23-25, 25-21, 25-21, 25-12) con il Service Med San Donà e porta a casa un trofeo che è, per il momento, il più importante della storia societaria. Al maschile tutto secondo copione con la Sisley che, sempre per 3-1 (25-11, 21-25, 25-15, 25-11), passa sulla Pallavolo Padova.

Anche se i risultati sono stati i medesimi, la finale femminile è stata più combattuta rispetto alla maschile. Trascinate dai posto 4 Malinov e Guerra, le bassanesi hanno costruito la vittoria punto su punto, crescendo gradatamente dopo che il primo set era stato perso nel finale subendo la rimonta delle veneziane.

E come per il femminile, dove è stato un efficace turno al servizio di Grigolo a trascinare le veneziane alla conquista del parziale, anche al maschile il set conquistato dai padovani è frutto di una serie di ace e battute molto insidiose di Zoppellari che hanno mandato in tilt la ricezione avversaria. Da segnalare la prestazione di Riccardo Mazzon della Sisley, atleta che fa parte anche del gruppo dell'under 18, premiato come mvp della finale.

La formazione giovanile della Sisley con il trofeo

Al femminile stesso discorso vale per Ofelia Malinov, miglior giocatrice della finale ed assieme a molte altre compagne di squadra, colonna portante anche dell'under 18. Entrambi scenderanno in campo nuovamente domenica prossima a Pianzano di Godega di Sant'Urbano per il titolo regionale di under 18.

Le finali di Bassano, con tutte e quattro le partecipanti che accedono alle fasi finali scudetto, hanno messo in bella mostra anche il nuovissimo PalaBruel, struttura bassanese da 1200 posti dedicata alla pallavolo e casa della locale società del Bruel Volley Bassano.

Atanas Malinov (all. Brunopremi.com Bassano): «E' un successo importante perché considerando come è iniziata la stagione abbiamo raggiunto un traguardo prestigioso. Il primo posto regionale ci consentirà di godere di un buon sorteggio alle finali nazionali dove puntiamo ad andare a medaglia. Con l'under 16 abbiamo già fatto meglio di quanto potessimo preventivare, domenica prossima proveremo a ripeterci in under 18.»

Leonardo Renosto (all. Sisley Treviso): «I parziali rispecchiano i valori della stagione. Siamo due squadre che si conoscono a memoria perciò entrambi conosciamo i punti deboli dove andare a colpire. Sono soddisfatto della nostra prestazione al servizio ed a muro, la vittoria è stata costruita su questa correlazione.»

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci
Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

Volley

La serie è sull'1-1: squadre in campo alle 20.30. Il punto di coach Daniele Santarelli e della centrale Sarah Fahr

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

CONEGLIANO - Domani, mercoledì, alle 20.30 al Palaverde va in scena il terzo atto della Finale Scudetto tra le campionesse in carica della Prosecco DOC Imoco Conegliano e le sfidanti della Savino del Bene Scandicci.

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×