21/12/2024sereno

22/12/2024pioggia debole e schiarite

23/12/2024poco nuvoloso

21 dicembre 2024

Cronaca

E' caccia ai ladri che hanno ucciso Ricky: il cocker spaniel inglese gettato dal sesto piano dopo tentata rapina

I malviventi stavano tentato un furto in un’abitazione, ma è scattato l'allarme: prima della fuga hanno lanciato l'animale dal balcone

| AdnKronos |

| AdnKronos |

cocker spaniel inglese

ROMA - E' caccia ai ladri che lo scorso venerdì a Roma, dopo una rapina fallita, hanno gettato il cane presente nell'appartamento dal sesto piano del palazzo, uccidendolo. Come hanno raccontato i proprietari a Repubblica, lo scorso venerdì, dopo essere usciti, il loro cellulare, collegato all'allarme, ha iniziato a suonare, segnalando un'effrazione in corso nell'abitazione di via Carini, zona Monteverde.

Immediatamente rientrati, hanno constato che appurato che non era stato portato via nulla, ma in casa non c'era Ricky, un cocker spaniel inglese focato. L'ipotesi è che durante la fuga, i ladri avrebbero tentato di portare via il cane che però, troppo pesante, è stato alla fine lanciato dal sesto piano. L'animale è stato trovato riverso nel giardino. Inutile la corsa dal veterinario, che però non ha potuto far altro che constatare il decesso.

La garante degli animali di Roma Capitale, Patrizia Prestipino, ha commentato sui social l'accaduto: "Un gesto orribile per vigliaccheria e crudeltà. Come si fa ad uccidere in questo modo un essere innocente? L’augurio è che chi ha commesso un tale gesto venga identificato e preso in custodia dalle autorità competenti, e che giustizia venga fatta. Un abbraccio solidale alla famiglia di Ricky".


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



AdnKronos

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×