CANTIERI SULLA LINEA FERROVIARIA TREVISO-PROTOGRUARO
Sono opere urgenti che comporteranno tra l’altro il rinnovo della massicciata e la sostituzione totale delle traverse
| Laura Tuveri |
SAN BIAGIO DI CALLALTA - L’Amministrazione comunale di San Biagio di Callalta comunica che a partire da oggi, lunedì 21 giugno, la tratta San Biagio di Callalta – Motta di Livenza lungo la linea ferroviaria Treviso – Portogruaro sarà al centro di un cantiere di Rfi – Rete Ferroviaria Italiana.
Si tratta, secondo quanto appreso dalla nota di Rfi, di lavori urgenti ed improcrastinabili che comporteranno tra l’altro il rinnovo della massicciata e la sostituzione totale delle traverse. L’intero cantiere avrà la durata complessiva presunta di 110 giorni e si prolungherà quindi fino all’8 ottobre 2010.
Nella nota di Rfi si precisa che le lavorazioni alla struttura del binario prevedono l’impiego di macchine operatrici rumorose. Gli operai saranno al lavoro sia nelle ore diurne che nelle ore notturne (dalle 22 alle 02.30). Tali lavori vengono eseguiti avvalendosi di complessi cantieri che avanzano mediamente di circa 500 metri per ogni interruzione. I cantieri partiranno dal Comune di San Biagio di Callalta e si sposteranno verso Motta di Livenza.