VIA CAPRERA IN FESTA
Fine settimana ricco di appuntamenti
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO - Festa per tre giorni in Via Caprera: da oggi, venerdì 20, a domenica 22 luglio, ritorna alla sua terza edizione la “Tutti in strada in via Caprera”. Le novità sono diverse (programma completo ->).
«Apriremo la nostra festa venerdì sera proiettando sul muro della chiesa di San Giovanni dei documentari e foto storiche di Vittorio Veneto – spiega Silvia Criscuoli presidente del comitato organizzatore -. Sempre venerdì si apre nel chiostro del convento una mostra di locandine di film di epoche diverse. Strada chiusa anche sabato sera: tutti gli abitanti della via scenderanno in strada con il tavolo, sedie e qualcosa da mangiare e insieme, tutti, ceneremo. Sarà un momento per noi, un momento di socialità viste le amicizie che in questi tre anni sono nate e cresciute».
L’evento clou, la “Tutti in strada in via Caprera” domenica 22. Al mattino, per la prima volta, la 1^ Storica di via Caprera, la biciclettata storica – si dovrà pedalare in sella a una bici con almeno 30 anni di vita – che da via Caprera, con partenza alle 10, giungerà fino a Cison di Valmarino, per poi fare ritorno.
Domenica pomeriggio, dalle 15, via Caprera si animerà con musica, balli, espositori, case aperte. Ritorna, come nella prima edizione, la premiazione del balcone più bello. Alle 16,30 tradizionale processione in onore della Madonna del Carmine per la via.
La regia è del comitato Via Caprera che è al lavoro tutto l’anno per pianificare questa iniziativa. Fino a domenica via Caprera rimarrà chiusa al traffico.