A CARBONERA L'UDC STA CON IL PDL
Il sindaco uscente Bonato corre contro Moro e Gorza
| Laura Tuveri |
Carbonera - Il sindaco uscente Fabiano Bonato si ripropone agli elettori per continuare la corsa, come recita il suo slogan, con la lista “Impegno Civico Carbonera”. Si presenta con un gruppo che propone un mix di competenze, esperienze e rinnovamento e punta tutto sulle persone. Eterogeneo per esperienze e provenienze culturali, si presenta rinnovato al 50 per cento, con quasi la metà di donne, molti giovani: l’età media, infatti, si attesta attorno ai 40 anni.
Viene sfidato da Morena Moro (Morena Moro sindaco per Carbonera) una lista di orientamento moderato. Moro, nota per il suo impegno nell’associazionismo laico e nel volontariato cattolico, ha un’esperienza amministrativa decennale nel comune di Carbonera quale consigliere comunale. La sua lista coinvolge in prevalenza candidati provenienti dalla cosiddetta “società civile”. Moro ha l’appoggio ufficiale del PdL. In lista c’è anche Carmelo Raccuia, referente comunale dell’Udc.
L’altro sfidante è Diego Gorza (Gorza sindaco). Consigliere comunale uscente del gruppo Lega Nord-Liga Veneta Cambia con noi Civica Carbonera, ha in lista anche due colleghi consiglieri quali Stefano Ferretton, Attilio Nave.
In foto: il municipio di Carbonera