ELEZIONI GIUGNO 2009
La Marca al voto: tutti i risultati delle elezioni amministrative ed europee del 6 e 7 giugno 2009
ELEZIONI EUROPEE E AMMINISTRATIVE - 6 E 7 GIUGNO 2009
ELENCO DI TUTTI I CANDIDATI, DIVISI PER COMUNI E LISTE >>>>
TUTTI I RISULTATI DELLA PROVINCIA DI TREVISO, COMUNE PER COMUNE >>>>
I RISULTATI DELLE ELEZIONI EUROPEE, IN PROVINCIA DI TREVISO E IN ITALIA >>>>
La Marca alle urne: sabato 6 e domenica 7 giugno 2009 si è votato per eleggere i nuovi rappresentanti italiani al Parlamento dell'Unione europea e per rinnovare i consigli comunali in tutta Italia.
In provincia di Treviso andranno al voto i cittadini di 60 Comuni, quasi 350mila trevigiani. Solo tre le Città sopra i 20mila abitanti, che potevano andare al ballottaggio: Mogliano Veneto, Paese e Vittorio Veneto.
Paese, però, ha eletto al primo turno il suo nuovo sindaco: Fancesco Pietrobon. I vittoriesi e i moglianesi invece torneranno a votare domenica 21 e lunedì 22 giugno per il ballottaggio. Contestualmente, in tutta Italia, si terrà anche la consultazione referendaria per l’abrogazione di alcune disposizioni del testo unico delle leggi sull’elezione della Camera dei Deputati e del testo unico delle leggi sull’elezione del Senato della Repubblica.
Si voterà domenica 21 giugno, dalle ore 8 alle 22, e lunedì 22, dalle ore 7 alle 15. Le operazioni di scrutinio avranno inizio sempre lunedì, al termine delle votazioni: si inizierà dalle schede referendarie e si proseguirà con quelle dei sindaci.
Laura Repossi
GUARDA LE PHOTO GALLERY DI OGGI TREVISO:
- Trevigiani alle urne: le foto dei due giorni di votazioni
- La campagna elettorale a Vittorio Veneto