Covid
Aggiornamenti sull'evoluzione pandemia di SARS-CoV-2
In questa pagina tutti gli aggiornamenti sull'evoluzione pandemia di SARS-CoV-2
11 gennaio 2025
In questa pagina tutti gli aggiornamenti sull'evoluzione pandemia di SARS-CoV-2
PIEVE DEL GRAPPA - Il Soccorso alpino e speleologico ha supportato i carabinieri nella ricerca del coltello e degli indumenti abbandonati dal diciassettenne dopo l'omicidio del giardiniere Bledar Dedja.
GERMANIA - Un uomo di 62 anni residente a Madeburgo, in Germania, ha destato l'attenzione della comunità scientifica internazionale per aver ricevuto ben 217 dosi del vaccino contro il Covid-19, superando di gran lunga le raccomandazioni ufficiali.
COVID - "La nostra preoccupazione è cosa vedremo tra 5, 10 o 20 anni" in chi ha avuto il Covid "in termini di danni cardiaci, polmonari o neurologici. Ancora non lo sappiamo", perché "anche se siamo entrati nel quinto anno di pandemia c'è ancora molto che non conosciamo di questo virus".
...Sebbene il Covid oggi "non sia più un'emergenza sanitaria globale, il virus continua a circolare, a modificarsi e a uccidere.
In queste ultime settimane, gli ambulatori medici stanno assistendo a un netto incremento dei casi di Covid-19, superando addirittura l'incidenza dell'influenza. Un quadro preoccupante, ma allo stesso tempo istruttivo, emerge dalle dichiarazioni di Silvestro Scotti, segretario nazionale della...
ROMA – Nonostante oltre un mese di intensa attività, la campagna di vaccinazione anti Covid-19 sembra incontrare difficoltà significative, soprattutto tra gli over 60.
BARI - E' stato multato per aver lavorato troppo in Pronto soccorso durante l'emergenza pandemica da covid. E ricevuta la richiesta di pagare 27mila euro, un medico pugliese ha deciso di scrivere al presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
L'Ema ha richiesto alle aziende farmaceutiche di sviluppare un nuovo vaccino monovalente contro il Covid, che sarà disponibile in autunno.
PADOVA - Il pm di Padova, Silvia Golin, ha chiesto il rinvio a giudizio di otto persone, tra cui gli ex vertici amministrati della sanità veneta, per una serie di accordi ritenuti illeciti nell'ambito della gestione di servizi e forniture sanitarie.
VICENZA - La cantante vicentina Madame (al secolo Francesca Calearo, 20 anni) e la tennista professionista Camila Giorgi, 30 anni, sono coinvolte nell'indagine avviata dalla Procura della Repubblica di Vicenza su false vaccinazioni anti-Covid.
Caro lettore,
il nostro giornale vive soprattutto grazie agli inserzionisti. Disattivando il sistema di blocco della pubblicità, favorisci tutte le nostre attività: ti basta un click per darci un grande aiuto.
Grazie!