NUOVA GIUNTA A VITTORIO: SI APRONO LE CONSULTAZIONI
Entro un mese Da Re lascerà il consiglio regionale
Vittorio Veneto – Cambia poltrona Gianatonio Da Re. Dopo l’intenso periodo elettorale, ieri il consiglio regionale del Veneto ha ripreso i lavori e si è posto subito il caso dei consiglieri regionali che dovranno lasciare l’assise per nuovi incarichi elettivi.
Tra i quattro consiglieri regionali che dovranno salutare Venezia, anche Gianantonio Da Re, nuovo sindaco di Vittorio Veleno. Le due cariche sono incompatibili ed entro un mese il neo eletto primo cittadino vittoriese assumerà il nuovo ruolo a tempo pieno.
Nel frattempo è ancora tutto da decidere il nuovo volto della giunta comunale: prima di sceglierei suoi assessori Da Re intende aspettare la guarigione di Bruno Fasan: con 241 preferenze espresse è il candidato consigliere leghista più votato al primo turno.
Il prossimo consiglio comunale si terrà ai primi di luglio e per allora, protette Toni Da Re, si sapranno i nomi della nuova squadra di governo cittadino.
Prima di allora , si susseguiranno le consultazioni con i vertici locali del Carroccio e con le liste civiche che hanno sostenuto la candidatura a sindaco di Da Re: Vittorio Nuova, Forza Vittorio, Lista Scottà e Toni Da Re sindaco.