22/06/2024sereno

23/06/2024pioggia debole

24/06/2024nubi sparse

22 giugno 2024

Sport

Altri Sport

La Carrarese torna in Serie B dopo 76 anni grazie al gol del pievigino Mattia Finotto

Il bomber, "nato" nelle giovanili del Qdp, è decisivo nel ritorno del playoff contro il Vicenza

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

La Carrarese torna in Serie B dopo 76 anni grazie al gol del pievigino Mattia Finotto

PIEVE DI SOLIGO - La Carrarese ha raggiunto un traguardo storico, tornando in Serie B dopo 76 anni. La squadra di mister Calabro ha ottenuto la promozione battendo 1-0 il Vicenza nella finale di ritorno dei playoff di Serie C, dopo lo 0-0 dell’andata. Il gol decisivo è stato segnato da Mattia Finotto, ex attaccante della Ternana, che è entrato così nella storia del club toscano.

Finotto, originario di Pieve di Soligo, è stato il grande protagonista degli spareggi di Serie C. Dopo aver segnato due gol nelle semifinali contro il Benevento, sia all’andata che al ritorno, l’attaccante ha deciso anche la gara più importante con una rete che ha sancito il ritorno della Carrarese in Serie B.

Arrivato a febbraio, Finotto ha avuto un impatto immediato e decisivo sulla squadra, contribuendo con 7 gol in 15 presenze alla qualificazione ai playoff e poi con altre 3 reti fondamentali nella fase decisiva. La sua prestazione è stata particolarmente significativa dopo alcune stagioni difficili a causa di infortuni.

Per Finotto, questa promozione rappresenta una grande rivincita personale e un'emozione indimenticabile, avendo ritrovato la forma e la gioia di giocare proprio nel momento cruciale per la Carrarese.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Angelo Giordano

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×