Ca.s.t.a. 2014: la “Julia” fa l’en plein, secondi i trevigiani Stella e Costa
La Brigata con sede a Udine piazza tre plotoni ai primi tre posti della gara più dura e attesa dei Campionati
| Julia Gardiner |
SESTRIERE - Si sono concluse ieri le gare che hanno visto i reparti alpini insieme alle rappresentative straniere impegnati a Sestriere per conquistare lo scalino più alto del podio nella durissima tre giorni della gara dei plotoni.
L’8° Reggimento Alpini di Cividale è riuscito nell’impresa classificandosi primo, seguito dal 7° Reggimento Alpini di Belluno e dal 5° Reggimento Alpini di Vipiteno. Podio triveneto, dunque, sulla scia del successo della scorsa edizione. Combattuta fino alla fine, la battaglia per la vittoria ha avuto il suo culmine nella staffetta di ieri nella quale i reggimenti di Alto Adige, Veneto e Friuli hanno ottenuto l’importante risultato a scapito del 3° Reggimento Alpini di Pinerolo, che è stato improvvisamente scalzato dal podio in seguito ad una penalizzazione comminata dalla giuria per l’eccessivo slancio col quale uno dei preparatori della squadra stava incitando i suoi ragazzi.
I militari dell’8° Reggimento Alpini, visibilmente emozionati, hanno visto gli sforzi degli ultimi mesi ricompensati da un grande traguardo. Al secondo posto i ragazzi di Belluno, che hanno confermato il successo dell’anno scorso dichiarandosi soddisfatti per le ottime prestazioni. Il 5° Reggimento Alpini di Vipiteno, vincitore della scorsa edizione, è salito nuovamente sul podio piazzandosi al terzo posto.
La nostra testata ha, evidentemente, portato fortuna sia al plotone vincitore, del quale fa parte il Caporale Ermanno Pagavino, sia al 2° classificato, del quale fanno parte i trevigiani Alberto Stella e Monica Costa.
BDN