Castelfranco, due medaglie agli Eurpoei di Karate per Mattia Busato
Insieme ad Alessandro Iodice e Gianluca Gallo, l’atleta della Germinal Sport Target di Castelfranco Veneto e del CS Esercito si è infatti tolto la soddisfazione di salire anche sul terzo gradino del podio
![Busato, in piedi Castelfranco, due medaglie agli Eurpoei di Karate per Mattia Busato](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/Team%20azzurro%20kata_Busato_Iodice_Gallo_3%20%28Fijlkam%29.jpg?itok=nqbvOBOo)
CASTELFRANCO - A distanza di poche ore dall’argento ottenuto nella finale individuale del kata, Mattia Busato si è preso un’altra medaglia ai Campionati europei di katate 2023 a Guadalajara (Spagna). Insieme ad Alessandro Iodice e Gianluca Gallo, l’atleta della Germinal Sport Target di Castelfranco Veneto e del CS Esercito si è infatti tolto la soddisfazione di salire anche sul terzo gradino del podio, aggiudicandosi la finale per il bronzo nel kata a squadre davanti alla Francia. Abbastanza netto il successo del trio azzurro (42.9 contro 41.7), che si è imposto sulla squadra francese (Haron Weiss, Hugo Poisson, Arthur Noel) al termine di una prova convincente nella seconda gara della giornata conclusiva, bissando così il terzo posto collezionato lo scorso anno a Gaziantep (Turchia) nella precedente edizione della rassegna continentale. Entrambi i team hanno eseguito un Kanku Sho (uno stile tradizionale del kata), ma è stato quello del terzetto italiano a essere premiato dalla giuria. Per Busato, che la sera prima era stato autore di una prestazione perfetta nella finale del kata individuale, ma che non era stata sufficiente al cospetto del totem spagnolo Damian Quintero, è un altro risultato che rende onore al suo valore e alla sua costanza. Un’ulteriore medaglia capace di conferire lustro anche alla sua società, la Germinal Sport Target, che continua a seguirlo passo dopo passo nel percorso di preparazione dei suoi molteplici impegni internazionali.
(credit foto Fijlkam)