Castelfranco protagonista di "Una gita fuoriporta", in onda su Sky
Nel programma televisivo, saranno raccontati storie, leggende e grandi personaggi che hanno lasciato un segno indelebile a Castelfranco.
CASTELFRANCO - La storia, l’arte e i personaggi di Castelfranco saranno i protagonisti della prossima puntata di “Una gita fuoriporta”, serie tv original dedicata ai viaggi fra sostenibilità, curiosità ed eccellenze locali, in onda martedì 27 luglio alle 22.30 su Sky, canale 511 BFC Forbes, visibile anche sul canale 61 della piattaforma tivùsat ed in live streaming.
Nel programma, ideato e condotto da David Romano, saranno mostrati i principali tesori cittadini, come il Museo Casa Giorgione, il Duomo, il Teatro Accademico, oltre che Parco Villa Bolasco e Villa Chiminelli. Affiancato dall’assessore al Turismo, Gianfranco Giovine, il conduttore salirà inoltre su una delle sei torri che compongono il circuito murario, da cui si potrà ammirare un panorama mozzafiato, esteso dal Monte Grappa fino alla Laguna veneta.
Ad accompagnare David Romano anche i figurati dell’Associazione Palio, per far rivivere i fasti del Medioevo. Tuttavia, storia e arte non saranno le uniche protagoniste: particolare attenzione sarà riservata ai percorsi naturalistici e alle nuove forme di turismo sostenibili come ciclovie, sentieri e attività all’aria aperta, con lo splendido esempio fornito dal Sentiero degli Ezzelini.
In un periodo in cui la pandemia ha favorito la scelta di mete collocate in territorio nazionale, alla ricerca di tranquillità e relax senza per forza raggiungere località esotiche, il programma di Sky avrà notevoli ricadute positive sul turismo a Castelfranco.