I CAVALIERS DONANO IL SANGUE
Singolare iniziativa della squadra di football americano di Castelfranco
CASTELFRANCO - Saranno in 19, domani, i giocatori del Football americano che si Sottoporranno agli esami di idoneità per diventare donatori di sangue Al Ca’ Foncello dalle ore 9 alle 10.30.
I giocatori della squadra di football americano “Cavalier” si sottoporranno agli esami di idoneità per diventare donatori di sangue.
La squadra di Castelfranco, da due anni testimonial Avis, porta sulle maglie il logo dell’associazione e sensibilizza al dono del sangue il giovane pubblico durante le partite. Due di loro sono già diventati donatori di sangue, ora hanno deciso di seguirli anche il capitano Marco Cecchin e gli altri giocatori.
L’iniziativa giunge a una settimana dal debutto della squadra in serie A (domenica 20 febbraio a Bologna), si propone di essere anche un invito agli altri sportivi della Marca ad avvicinarsi all’Avis.
Ad accoglierli al Centro Trasfusionale del Ca’ Foncello di Treviso, domani dalle ore 9.00 alle 10.30-11, ci saranno il primario del trasfusionale, G.Battista Gajo, la responsabile del settore Avis-Sport dell’Esecutivo Avis Provinciale, Wanda Pradal e il presidente dell’Avis di Castelfranco, Diego Peloso.