29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Centri estetici abusivi, maxi sequestro dei Nas

Fish pedicure e solarium irregolari per 1 milione e mezzo di euro

|

|

Centri estetici abusivi, maxi sequestro dei Nas

TREVISO - Tredici acquari utilizzati per la cosiddetta 'fish pedicure', una pratica estetica tradizionale nei Paesi asiatici ma non ammessa in Italia, sono stati sequestrati dai Nas di Treviso nel corso di una serie di controlli, che hanno portato, fra l'altro, al sequestro di sette centri estetici, di cui cinque gestiti da cittadini cinesi, e di vari locali e attrezzature.

 

Irregolarità sono state riscontrate in 11 delle 12 strutture sottoposte a controlli, ubicate nelle province di Treviso, Venezia e Belluno. In particolare, i militari hanno proceduto al sequestro amministrativo di 7 attività (di cui 5 gestite da cittadini cinesi) prive delle prescritte autorizzazioni e condotte da personale non abilitato.

 

In altri 2 centri sono stati sottoposti a sequestro 4 locali abusivamente utilizzati come cabine estetiche e 5 apparecchiature "solarium" non autorizzate. In tre strutture del veneziano i Nas hanno sequestrato le vasche con i pesci esotici della specie "Garra Rufa", utilizzate per la fish pedicure. Complessivamente, ai contravventori sono state elevate sanzioni amministrative per un ammontare di oltre 14 mila euro. Il valore delle attività sequestrate è pari a circa un milione e 500 mila euro.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×