27/04/2024nubi sparse

28/04/2024poco nuvoloso

29/04/2024poco nuvoloso

27 aprile 2024

Treviso

In centro a Treviso apre il palazzo del Tiramisù

Quattro piani dedicati al dolce più amato. Sabato 30 settembre in vicolo Barberia l'inaugurazione

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

tiramisù

TREVISO - Quattro piani di bontà nel cuore di Treviso. In vicolo Barberia apre le porte il palazzo del Tiramisù, destinato a diventare tappa fissa per tutti gli amanti del dolce più conosciuto al mondo. Un progetto unico nato da un'idea audace e da una visione ambiziosa di Elisa Menuzzo, titolare dell’ azienda Treviso Tiramisù, che trae ispirazione dal dolce della tradizione.

Quattro piani completamente ristrutturati in tre anni di lavori per la storica dimora di Via Barberia, risalente al XV secolo, che viene così riconsegnata alla città e ai cittadini. “La riapertura della palazzina rappresenta un contributo alla città di Treviso, un modo per esprimere gratitudine a coloro che, prima di noi, hanno creato un luogo di tale splendore, e che oggi ritorna ad avere una valenza per la collettività - spiega Elisa Menuzzo - Vogliamo celebrare la nostra terra attraverso il Tiramisù di cui siamo maestri e coinvolgere tutti quei piccoli mondi speciali che ogni giorno contribuiscono ad arricchire le nostre tavole con dedizione e laboriosità”. 

La palazzina è composta da quattro piani, ciascuno con una proposta unica. Al piano terra si potranno gustare la colazione e i dolci in modo rapido, senza posti a sedere, inoltre, sarà disponibile una finestra dedicata al servizio "Cake away”. Al primo piano proposte per pranzo e cena con “Barberia” il ristorante che propone le ricette venete rivisitate dallo chef stellato Alessandro Gilmozzi, uno dei più riconosciuti talenti culinari italiani, una figura affascinante e ispiratrice. Il secondo piano è dedicato ad attività di show cooking, corsi ovviamente di Tiramisù, e degustazioni. Ed infine il terzo e ultimo piano sarà  riservato alle per occasioni speciali in cui si può godere della realtà immersiva, dagli aperitivi alle cene private.

 

Nella foto al centro Elisa Menuzzo di Treviso Tiramisù e sindaco Conte


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×