Cerchi il tuo sosia? 'Twin Strangers' trova il tuo doppio nel mondo
D'ora in poi trovare il nostro sosia potrebbe essere uno 'scherzo da ragazzi'. E' la scommessa di 'Twin Strangers', il sito che raccoglie dati e fotografie con uno solo scopo: individuare il nostro doppio nel mondo tra sette miliardi di persone. Basta registrarsi, sul sito, descrivere il proprio volto, naso, bocca, occhi e capelli, e mettere qualche scatto, più d'uno è meglio, per provarci.
Niamh, 26 anni di Dublino, è stata fortunata e ne ha trovate due in soli tre mesi. Erano arrivate numerose segnalazioni di incredibili somiglianze da Stati Uniti, Australia, Israele e India, ma alla fine la sua prima sosia era molto più vicina. Lei è di Dublino, Karen vive nella stessa città, a nordi, a meno di un'ora di auto di distanza. La seconda 'gemella'? E' la genovese Luisa. Stesse espressioni, stessi modi di fare come arricciare il naso o arrotolarsi i capelli quando sono nervose, ma qualcuno su Facebook protesta e fa notare che "il naso non è proprio identico". Se quello che si dice è vero, ossia che ognuno di noi ha almeno sette sosia, ne mancano altri cinque per Niamh all'appello.
La caccia sui social va avanti. La pagina Facebook di 'Twin Strangers' conta già oltre 250mila 'Mi Piace' ed è piena di fotografie di chi cerca il proprio doppio nel mondo o di chi giura di averlo visto. C'è Anne, Alice, Rebecca ed Emma. C'è un ragazzo, Adam e ancora Mahalia, Shelly, Yanina e Larissa. Il gioco pare piaccia alle donne, soprattutto, o forse il motivo è un altro. "Si dice che al mondo esistano sette donne per ogni uomo" cinguetta Peter, ma questa è un'altra storia.