Cessalto, l'ultimo saluto a Davide Lorenzon tra dolore e commozione
Al termine della celebrazione lancio di palloncini bianchi
| Angelo Giordano |
CESSALTO – Si sono svolti oggi pomeriggio, nella chiesa parrocchiale di Cessalto, i funerali di Davide Lorenzon, il 22enne deceduto in seguito a un incidente stradale. Una folla commossa ha riempito la chiesa e gli spazi esterni per dare l’addio al giovane, con il rito officiato dal parroco, don Luca Martorel. A testimoniare il grande affetto della comunità verso Davide, figlio unico di Valter e Pamela, uno striscione esposto all'esterno della chiesa recitava: “Il tuo sorriso vivrà per sempre, ciao Davide”.
All’interno, tanti non hanno trattenuto le lacrime, segno del dolore profondo per la perdita di un giovane descritto da tutti come solare e generoso. Davide, diplomato all'Istituto Agrario Cerletti di Conegliano e appassionato di automobili, lavorava in un’azienda agricola della zona, inseguendo il suo sogno in ambito agricolo. Presenti molti ex compagni di classe e il labaro della scuola.
Al termine della cerimonia, la comunità si è stretta attorno ai familiari per un ultimo gesto simbolico: il lancio di palloncini bianchi, che sono saliti al cielo come un segno di saluto, un modo per accompagnare Davide in un ultimo viaggio.
LEGGI ANCHE
Vittima di un incidente stradale, venerdì l’ultimo saluto al 22enne Davide Lorenzon
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo