18/07/2024poco nuvoloso

19/07/2024pioggia debole e schiarite

20/07/2024possibili temporali

18 luglio 2024

Oderzo Motta

Cessalto, marito e moglie perdono la vita in un tragico incidente stradale

La tragedia sulla Romea: Ignazio Berto e Giovanna Buso vivevano a San Donà di Piave

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Cessalto, marito e moglie perdono la vita in un tragico incidente stradale

CESSALTO - Erano originari di Cessalto, vivevano da anni a San Donà di Piave. Ignazio Berto e Giovanna Buso, rispettivamente 81 e 76 anni, hanno perso la vita in un tragico incidente sulla Romea. La coppia, residente a San Donà da circa trent'anni, stava rientrando da Cervia dopo una settimana dedicata a un convegno per malati di Alzheimer, patologia da cui Ignazio era affetto da anni.

Ignazio, ex docente di materie tecniche al CFP dell’oratorio Don Bosco di San Donà, era in pensione da tempo e soffriva di Alzheimer. Giovanna, conosciuta come Gabriella, aveva gestito un centro estetico in piazza IV Novembre e si dedicava attivamente al volontariato, in particolare con l'associazione Anteas e CondiVivendo, di cui era presidente.

Il mondo del volontariato di San Donà si è unito nel lutto per la coppia, che non aveva figli ma era circondata da parenti e amici. Tra loro, la cugina Cinzia Brussolo, anch'essa volontaria con Anteas, ha ricordato l'entusiasmo di Gabriella per il convegno a Cervia e il suo desiderio di organizzare eventi simili. La scomparsa di Ignazio e Giovanna lascia un vuoto profondo nella comunità, che si stringe attorno ai familiari e ai tanti amici che li ricorderanno con affetto.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×