Cgil, Atalmi nuovo segretario del sindacato dei lavoratori della comunicazione
Eletto all’unanimità alla guida della categoria che conta quasi un migliaio di iscritti nella Marca
| Redazione |
TREVISO - Nel corso dell’assemblea generale convocata lunedì, Nicola Atalmi, con 25 voti su 25 presenti, è stato eletto nuovo segretario generale del sindacato dei Lavoratori della Comunicazione. La categoria, guidata da Maria Grazia Salogni dal 2010, nella Marca conta quasi un migliaio di iscritti e raggruppa gli attivi del settore dell'informazione, del sistema radiotelevisivo pubblico e privato, delle telecomunicazioni e delle poste, dello spettacolo, grafici e cartai. Per la Salogni, classe ‘61, continua l’impegno sindacale.
Da sempre vicino al sindacato e alle rivendicazioni dei lavoratori, Nicola Atalmi, 48 anni, laureato in sociologia del lavoro, in segreteria confederale dal 2013, per la Cgil trevigiana segue l’immigrazione e la sicurezza sul lavoro. Per l’organizzazione, dal 2015 è, inoltre, responsabile di zona Conegliano-Vittorio Veneto.
“Ringrazio la Cgil che mi ha chiesto di accettare questa nuova sfida – afferma Nicola Atalmi – al mio impegno confederale aggiungo ora la guida di una categoria eterogenea che unisce comparti anche diversi ma l'obiettivo é sempre unico: quello di difendere e sviluppare il lavoro, territorialmente, collettivamente e individualmente, di investire sul mercato del lavoro e sui nostri giovani, di conquistare diritti in un mondo complesso che cambia a grande velocità”.