Chiarano, gli ‘‘Amici’’ di Giuliano raccolgono 40 mila euro per beneficenza
Iniziativa resa nota in un volantino distribuito in paese
CHIARANO - Raccolgono oltre 40.000 euro in sei mesi, organizzando raccolte di ferro in giro per il paese. E ora segnalano l'attività in un volantino distribuito nel territorio comunale, sottolineando al centesimo come verrà utilizzata la cifra. E così, con le attività del primo semestre 2023, l’Associazione “Amici di Giuliano” ha potuto destinare 42.500 euro a progetti in varie parti del mondo. Parte della cifra, in provincia di Treviso, è stata inviata alla Casa Mater Dei di Vittorio Veneto per 4.000 euro, all'Anffas di Motta di Livenza 4000 euro, all'Advar di Treviso 5000 euro, all'associazione Amiche per la Pelle 4000 euro, all'associazione Oltre l'Indifferenza di Fontanelle 3.500euro.
E ancora in provincia di Pordenone 2.500 euro all'associazione Ictus, 5000 euro al Baby Hospital di Betlemme in Palestina, 4000 euro in Ciad, Africa, per l'ampliamento di un seminario avviato nel 1993 dal sacerdote Don Tarcisio Bertacco; quattromila euro all'associazione Braccio di Ferro, che segue casi di oncologia pediatrica a Padova; 2.500 euro all’associazione Pro Rett di Milano che segue ricerca e studio sulla sindrome di Rett. Mentre 4000 euro sono stati destinati al centro educativo giovanile Murialdo seguito dai padri Giuseppini in Romania.
I soci e volontari dell'associazione Amici di Giuliano in questi giorni hanno dunque distribuito il volantino con tutti i dati relativi alla raccolta fondi, segnando punto per punto dove finirà la cifra raccolta con la volontà di rendere il più trasparente possibile un lavoro certosino durato diversi mesi.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo