19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

Gli "Amici di Giuliano" ripuliscono Chiarano

Raccolti dai fossi all'incirca due quintali di rifiuti

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Gli

CHIARANO - Organizzata dall’associazione “Amici di Giuliano” con lo scopo di sensibilizzare al decoro ambientale e alla cura del proprio paese, nel fine settiimana la prima iniziativa “Puliamo la città” è riuscita nel migliore dei modi.

Una trentina di volontari, tra cui genitori con bambini, nella mattinata di sabato 12 novembre, organizzati in cinque squadre hanno percorso a piedi, e in sicurezza, la maggior parte delle aree e strade comunali, i parchi gioco e la pista ciclabile per ripulire da ogni sorta di rifiuto.

Strada facendo i volontari hanno provveduto alla differenziazione, riempiendo alla fine due sacchi di lattine, altrettanti di plastica, parecchio vetro e circa due quintali di secco indifferenziato tutto recuperato nel fondo dei fossati, dove – purtroppo - nonostante la vigile presenza degli operatori comunali, persone in transito abbandonano selvaggiamente sacchetti di rifiuto.

Il Sindaco De Pieri, oltre ad aver concesso il Patrocinio del Comune, non è voluto mancare al ringraziamento per l’iniziativa, a cui ha collaborato anche Savno, incoraggiandone il seguito e partecipando al brindisi finale. 

 



Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×