Chiarano, gli ''Amici di Giuliano'' raccolgono e donano ventiseimila euro
''Con questa iniziativa vogliamo esprimere la solidarietà concreta con quanti faticosamente ogni giorno cercano di rispondere ai problemi delle nuove povertà''
| Angelo Giordano |
CHIARANO - Un bel dono di Natale per le sei realtà aiutate dall’Associazione Amici Giuliano in questi giorni. Gli introiti della raccolta ferro, di iniziative tra i soci e di molte donazioni hanno consentito di distribuire la bella somma di 26.000 euro.
La cifra è stata ripartita così. Ben 5.000 euro ciascuno ad Associazione Braccio di Ferro legata all’oncologia pediatrica di Padova, alla Caritas dell’Unita pastorale di Arzeri e a Suor Amneris Serafin, chiaranese, delle Suore di Don Calabria in servizio di volontariato nel carcere di Poggioreale - Napoli. Euro 4.500 donati alla comunità alloggio “La Rondine” di Chiarano, 3.000 ai Padri Giuseppini per il progetto del fotovoltaico nel loro centro giovanile in Romania ed infine 3.500 per strumentazione didattica alle scuole dell’infanzia e primaria di Chiarano. ''Con questo segno - si commenta dall'associazione - si è inteso esprimere la solidarietà concreta con quanti faticosamente ogni giorno cercano di rispondere a nuove povertà e bisogni reali della società. Nuovi progetti attendono già i volontari per il 2023''.
Nella foto, i volontari durante la recente iniziativa della pulizia del paese