25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

San Biagio, volontari all'opera: raccolti sei cassoni di rifiuti

L'iniziativa sabato scorso a San Biagio di Callalta durante la passeggiata ecologica promossa dal Contratto di fiume Meolo, Vallio e Musestre

|

|

San Biagio, volontari all'opera: raccolti sei cassoni di rifiuti

SAN BIAGIO DI CALLALTA - Nell’arco di un pomeriggio hanno ripulito una decina di chilometri di rive e fossati, riempiendo sei cassoni di rifiuti. E’ quanto hanno fatto una trentina di volontari sabato scorso a San Biagio di Callalta aderendo alla passeggiata ecologica promossa dal Contratto di fiume Meolo, Vallio e Musestre in collaborazione con le associazioni Oblique e Callis Alta. 

“L’iniziativa – spiega l’assessore all’ambiente, Pino Favaro – si inserisce tra le attività del contratto di fiume che mirano a coinvolgere i cittadini in un processo di democrazia partecipata. Abbiamo voluto dimostrare che alle volte bastano piccoli gesti, come qualche ora dedicata alla pulizia del proprio territorio, per raggiungere risultati a beneficio di tutta la comunità”. I volontari, armati di guanti, sacchi e voglia di fare, hanno percorso tratti di corsi d’acqua dal capoluogo verso la frazione di Cavriè e poi nelle frazioni di San Martino e Olmi. 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×