CHIUDE IN AUTO L'ANZIANO CHE ASSISTE E VA A FARE SHOPPING
Badante abbandona per ore un 77enne affetto da demenza senile
| Milvana Citter |
MONTEBELLUNA - Chiude l'anziano ammalato nell'auto e se ne va a fare shopping. Protagonista una badante straniera che oggi pomeriggio ha chiuso in auto un ultrasettantenne affetto da demenza senile ed è sparita. A notare il pensionato una residente che ha allertato i soccorsi.
Ha raggiunto in piazza Vienna il parcheggio della Coop, ha parcheggiato la sua auto in una zona ombreggiata e ha controllato che l'anziano fosse ben assicurato alla cintura di sicurezza. Poi è scesa ha chiuso l'auto ed è sparita, probabilmente per andare a fare spese abbandonando l'uomo, ultrasettantenne e malato di Alzheimer. Protagonista una badante straniera che la Polizia locale di Montebelluna sta ancora cercando di individuare.
A notare quell'anziano chiuso in macchina da più di un'ora, una residente nella zona che si è preoccupata per la sua salute viste le temperature elevate del pomeriggio. La donna ha chiamato il 118 e sul posto è arrivata dall'ospedale cittadino un'amabulanza. I sanitari hanno trovato l'anziano in condizioni precarie, anche a causa del calore che aveva raggiunto l'abitacolo dell'auto. Lo hanno quindi trasferito in ospedale dove è stato ricoverato per accertamenti.
Intanto la polizia locale sta cercando di risalire all'identità della badante che non è ancora tornata a riprendersi la macchina e quell'anziano che le era stato affidato dai famigliari affinché se ne prendesse cura. Per la donna potrebbe scattare una denuncia per abbandono di incapace.