Chiuse scuole veneziane per rottura dei tubi dell'acqua
VENEZIA - Il gelo ha fatto saltare i tubi degli impianti idrici d'emergenza in alcune scuole del veneziano, determinandone la chiusura, per ora, di almeno due istituti. In un'altra scuola, a Marghera, è stata riscontrata invece la presenza aeriforme di solventi e non è escluso, quindi, che anche in questo plesso gli studenti domani non possano entrare.
Sono stati cinque gli interventi dei vigili del fuoco, che hanno stabilito l'inagibilità per tutti gli edifici. A Jesolo e Cortellazzo il sindaco ha già stabilito la chiusura per domani delle scuole interessate dal problema. Diversa invece la situazione a Mestre, dove l'intervento dei tecnici ha portato al ripristino degli impianti idrici nelle due scuole controllate e pertanto non ci dovrebbero essere difficoltà per il regolare svolgimento delle lezioni.
Tutto ancora da stabilire nella scuola di Marghera dove il preside ha segnalato un odore acre di solventi sprigionatosi dopo l'accensione dei termosifoni. La struttura, durante le vacanze natalizie, è stata oggetto di lavori. Sul posto, oltre ai pompieri, è presente anche l'Arpav che dovrà stabilire se la scuola sarà momentaneamente chiusa fino a cessato pericolo.