22/12/2024parz nuvoloso

23/12/2024velature lievi

24/12/2024sereno

22 dicembre 2024

Mogliano

Chromapaint Solution, firmato l'accordo

Il presidente della Provincia, Leonardo Muraro: «Fa soffrire veder chiudere un’azienda sana per colpa di clienti che non pagano»

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Chromapaint Solution, firmato l'accordo

CASIER - Vertenza Chromapaint Solution (già Metalcrom): firmato oggi l’Accordo in Provincia. Erano presenti i rappresentanti della società, delle Rsu aziendali, delle parti sindacali Cgil e Uil. 

L’accordo firmato prevede la concessione di CIGS per Cassazione di attività aziendale che interesserà tutti i 30 dipendenti in forza all’azienda. La Cigs decorrerà dal 29/12/2014 per 12 mesi. Dopo tale periodo, in base alla normativa vigente, i lavoratori saranno coperti da ulteriori ammortizzatori sociali.

 

Chromapaint Solution Srl ( già Metalcrom Srl ) è un'azienda che operava nel settore della fabbricazione di prodotti vernicianti. La società è giunta alla decisione di cessare l'attività aziendale, trovandosi già da tempo in una situazione di grande difficoltà.

 

“Chromapaint Solution, già Metalcrom, è un’azienda storica del territorio, la ricordiamo in primis per esser stata tra le prime a supportare il rugby trevigiano – spiega Leonardo Muraro, presidente della Provincia di Treviso con delega al Lavoro – fa soffrire veder chiudere un’azienda sana per colpa di clienti che non pagano, conseguenza di questa tremenda crisi. La Provincia, sempre in prima fila per il lavoro, ha svolto anche questa volta il suo ruolo di coordinamento nell’ambito delle vertenze. Per fortuna siamo riusciti a tutelare i lavoratori, firmando l’accordo tra azienda e sindacati, per quanto era possibile”.

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×