19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Metalcrom al capolinea

Chiude la storica azienda di Casier

|

|

Metalcrom al capolinea

CASIER - Finisce la pluridecennale storia della Metalcrom, oggi Chromapaint Solution. Non sarà oprevisto alcun concordato preventivo, chiude dunque la storica azienda di smalti e vernici.

 

Riformulato il ricorso alla cassa integrazione straordinaria per gli ex dipendenti, in tutto una trentina: l'ammortizzatore coprirà i prossimi 12 mesi, a partire da aprile.

 

L’azienda era una delle più note del territorio, fondata ben 67 anni fa, ma che oggi ha pagato dal  crollo dei ricavi causati dalla pesante crisi economica.

 

All'origine della crisi, come tante altre aziende della zona, ci sarebbe la mancanza di liquidità. Insufficiente anche il ricorso agli ammortizzatori sociali. I sindacati hanno dovuto rielaborare il piano di cassa straordinaria a favore dei dipendenti rimasti.

 

Firmato un nuovo accord con l’interruzione dell'ammortizzatore avviato lo scorso dicembre e attivato un anno di cigs, a partire dall'inizio di aprile. 

 

La Metalcrom è un nome sstorico dello sport della Marca: legò il suo nome al Rugby Treviso nell’anno dello scudetto 1977-1978, prima di diventare Benetton Rugby. L’azienda era subentrata già nel 1963 all’Ignis. 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×