20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

Colle Umberto, petizione per far rimanere il medico

L’iniziativa è dei pazienti del dottor Della Giustina

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Massimo Della Giustina

COLLE UMBERTO – Era arrivato a Colle Umberto solo un anno fa in sostituzione della dottoressa Bianchini. E in questi mesi è riuscito a stringere un rapporto di fiducia ed umano con tutti suoi pazienti tanto che, alla notizia che presto arriverà un nuovo medico di famiglia, questa volta non provvisorio ma titolare, è stata avviata una raccolta firme per chiedere che il dottor Massimo Della Giustina (in foto), 34enne vittoriese, continui ad operare a Colle Umberto.

 

Alcuni pazienti hanno anche interessato il sindaco Sebastiano Coletti. «Sapevamo che l’incarico era provvisorio e che questa sede era vacante – dice il sindaco –, e ora chi ha i titoli l’ha ottenuta. Nonostante questa vicenda non sia di competenza comunale, ma dell’Usl 2, mi sono sentito di far presente all’azienda sanitaria che sarebbe opportuno dare continuità con il dottor Della Giustina stante la delicatezza del periodo segnato dalla pandemia in un momento in cui la gente ha bisogno di essere rassicurata, dando atto al dottor Della Giustina di aver dato continuità ai pazienti della dottoressa Bianchini in modo pregevole. Dall’altro, il medico si è fatto benvolere per disponibilità e professionalità da tutti i suoi pazienti, giovani e anziani, conquistando nel giro di un anno la loro fiducia. Ho fatto presente ai vertici dell’Uls 2 le richieste dei cittadini che non sono dei clienti, ma dei pazienti».

 

Alcuni pazienti hanno avviato una raccolta firme. «Da un anno siamo seguiti dal dottor Della Giustina – raccontano alcuni pazienti colleumbertesi - e abbiamo instaurato con lui un positivo rapporto che, alla luce dell’emergenza coronavirus, si è fatto ancora più importante. Ora siamo costretti a ripartire da capo, riaffidandoci ad un nuovo medico».

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×