FABIO GAVA NON VOTA LA FIDUCIA: «FUORI DAL PDL»
Insieme ad un altro parlamentare del PdL, Giustina Destro, era assente per il voto di fiducia al governo Berlusconi
ROMA/TREVISO - "Per quanto mi riguarda gli onorevoli Giustina Destro e Fabio Gava sono fuori dal Pdl". Lo afferma il coordinatore veneto del Popolo delle Libertà, Alberto Giorgetti, contattato dall'ANSA.
Gli 'scajoliani' Giustina Mistrello Destro e Fabio Gava, come avevano annunciato, non hanno partecipato oggi al voto di fiducia alla Camera. "Quello che hanno fatto - aggiunge Giorgetti - li mette automaticamente nella situazione di poter essere espulsi dal partito".
"La loro è stata una grande delusione" ha proseguito il coordinatore veneto del Pdl, spiegando che porrà il problema già stasera all'attenzione del coordinamento regionale, in programma a Vicenza. "Sono stati una forte delusione - ribadisce - perché dopo anni di condivisione e sostegno al presidente Berlusconi il non voto rappresenta di fatto anche una negazione del mandato politico ricevuto".
Sul voto di fiducia, Giorgetti conclude sottolineando che ora "il governo potrà continuare a lavorare, impegnandosi soprattutto per le riforme".
Fuori anche per il gruppo PdL in Regione Veneto che sul merito hanno inviato una nota: "Per il Gruppo Pdl in Consiglio regionale del Veneto gli onorevoli Destro e Gava sono fuori dal partito e sono nella posizione di poter essere espulsi. Il Gruppo del Pdl in Consiglio regionale del Veneto - prosegue il comunicato - condivide la posizione del coordinatore regionale del Popolo della libertà Alberto Giorgetti sulla situazione dei due deputati veneti 'scajoliani' Giustina Mistrello Destro e Fabio Gava".
“ “ |
VICENZA, 14 OTT Ore 21,50 - "L'espulsione di Gava e Destro è cosa già acquisita". Lo ha detto il coordinatore veneto del Popolo delle Libertà Alberto Giorgetti, a margine dell'assemblea del Coordinamento regionale del partito in corso a Vicenza.
"In apertura dei lavori - ha dichiarato Giorgetti - c'é stata un'ovazione alla richiesta di espulsione dal partito. L'assemblea del Veneto ha acclamato la richiesta di espulsione, é una cosa già acquisita". I parlamentari veneti del Pdl Giustina Destro e Fabio Gava non hanno partecipato all'ultimo voto di fiducia alla Camera, annunciando e motivando "una decisione maturata con consapevolezza e sofferenza".