Il Comune assume sei dipendenti
Dopo anni di blocco delle assunzioni, il Comune può integrare l'organico con le figure mancanti
| Redazione |
MONTEBELLUNA - Dopo cinque anni di spending review, per far fronte alla diminuzione delle risorse che ha comportato anche una riduzione del personale di 39 unità dal 2010 al 2016, il Comune di Montebelluna torna ad assumere.
La Giunta ha in questi giorni infatti integrato il Piano del fabbisogno del personale per il triennio 2016-2018 ed il Piano occupazionale 2016, già approvati nel febbraio scorso.
L'integrazione prevede l'inserimento di sei nuove figure professionali da reclutare prossimamente attivando inizialmente la mobilità da altri enti, tutte a tempo pieno ed indeterminato.
Si tratta di:
- un istruttore direttivo specialista in attività amministrativo-contabili/
- un istruttore direttivo specialista in attività amministrativo-contabili cat. D1 a tempo pieno e indeterminato per il Servizio Contabilità e Bilancio;
- un istruttore direttivo specialista in attività amministrativo-contabili/
- un istruttore direttivo specialista in attività amministrativo-contabili/
- un agente di Polizia Locale cat. C a tempo pieno ed indeterminato per la Polizia Locale;
- un collaboratore terminalista cat. B3 a tempo pieno e indeterminato per l’Ufficio Protocollo(da attivare nel corso dell’anno 2017).
"Dopo anni di sacrifici - spiega il sindaco, Marzio Favero - è arrivato il momento di riaprire ad alcune assunzioni mirate. Negli anni del blocco delle assunzioni abbiamo provveduto a far fronte alle esigenze delle funzioni e dei servizi ridistribuendo il lavoro tra il personale in carica. Ma è giunto il momento, per coprire alcuni ruoli fondamentali rimasti scoperti, di provvedere attraverso l'assunzione ex novo di dipendenti idonei.
La scelta dei profili per le assunzioni è stata quella di preferire figure qualificate in modo da avere dipendenti in grado di farsi carico anche di ruoli complessi e di adattarsi ai cambiamenti in caso di mutate esigenze da parte dell'ente. Le nuove assunzioni non incideranno sulla spesa complessiva che, comunque, nei prossimi due anni andrà incontro ad una ulteriore riduzione a causa di una nuova serie di pensionamenti".