03/12/2024molto nuvoloso

04/12/2024nubi sparse

05/12/2024sereno

03 dicembre 2024

Agenda

Concerto di San Martino 2024..

Venerdì 8 novembre alle 18:45 cerimonia per Festa del Ringraziamento e concerto che celebra uno dei più grandi compositori americani di tutti i tempi, l'esploratore dei confini tra il jazz e la musica classica: George Gershwin.

Musica

quando 08/11/2024
orario Dalle 18:30 alle 21:00
dove Valdobbiadene
Chiesa di San Gregorio, via Garibaldi 21 - Valdobbiadene
prezzo Ingresso gratuito
organizzazione Confraternita di Valdobbiadene

È consuetudine per Confraternita di Valdobbiadene e la Fondazione Valdobbiadene Spumante chiudere l’anno e la rassegna delle attività con una serie di eventi novembrini aperti alla partecipazione del pubblico. Come vuole una tradizione ormai consolidata nel tempo, e molto apprezzata dagli appassionati del genere, in concomitanza con la Festa del Ringraziamento e con la ricorrenza di San Martino, nella splendida cornice dell’antica chiesa di San Gregorio, si rinnova l’appuntamento con la bella musica.

Venerdì 8 novembre 2024, a partire dalle ore 19:00 si esibirà la cantante Ljuba Bergamelli, accompagnata delle fisarmoniche di Roberto Caberlotto e di Gilberto Meneghin del Duo Dissonance. Il programma, che prevede un repertorio di grande suggestione a confine tra musica classica e jazz, celebra uno dei più grandi compositori americani di tutti i tempi: George Gershwin, l'esploratore dei confini tra il jazz e la musica classica. La sua musica, un connubio unico di melodie orecchiabili e armonie sofisticate, ha segnato profondamente la cultura musicale del XX secolo. Il percorso musicale sarà impreziosito dei grandi classici di Irving Berlin, Hoagy Carmichael e Cole Porter. Il repertorio, specchio musicale di un periodo di grandi speranze, creatività e sperimentazioni artistiche, riceve una nuova dimensione creativa con l'inserimento di un arnese sonoro, qual è la fisarmonica, che riesce a diventa pregevole partner dello “strumento” per eccellenza: la voce.

 

Il concerto, che gode del patrocinio dell’amministrazione comunale di Valdobbiadene, è organizzato in collaborazione con ValdobbiadeneJazz e con il Consorzio delle Pro Loco di Valdobbiadene e sarà preceduto, alle ore 18:45, da una breve cerimonia nel corso della quale i Confratelli – paludati nel loro tradizionale mantello color rubino -, insieme al Gran Maestro Enrico Bortolomiol renderanno grazie per il raccolto e per i frutti della terra, che saranno benedetti da don Romeo Penon. La cerimonia è aperta al pubblico ed il concerto è a ingresso libero.

 

Venerdì 22 novembre alle ore 18:00 presso l’auditorium di Villa dei Cedri a Valdobbiadene Convegno tecnico e consegna del Premio di Studio 2024 “Fondazione Valdobbiadene Spumante” ad un neolaureato in Scienze e Tecnologie Viticole ed Enologiche.

 


Altri Eventi nella categoria Musica

Treviso

06/12/2024 dalle 18:00 alle 19:30 - Chiesa di Santa Croce

#Generazionifuture.

Tre concerti in programma il 6, 13 e 20 dicembre a Santa Croce

Castelfranco

06/12/2024 dalle 20:30 alle 23:00 - Teatro Accademico, Via Giuseppe Garibaldi, 4 - Castelfranco Veneto

Art Voice Christmas Songs 2024.

Al Teatro Accademico di Castelfranco Veneto (TV) il tradizionale concerto natalizio firmato Art Voice Academy

Appuntamenti in Evidenza

Mostra Egitto Conegliano

Mostre

Egitto

fino al 6 aprile - Palazzo Sarcinelli, Via XX Settembre, 132

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×