12/10/2024parz nuvoloso

13/10/2024nubi sparse

14/10/2024molto nuvoloso

12 ottobre 2024

Conegliano

Conegliano, ecco la prima edizione di "Quale festival?"

L'evento porterà il mondo dell'arte nelle suggestive location della rocca medievale attraverso performance, laboratori, talk e presentazioni, esibizioni live, mostre e tanta musica

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

quale festival conegliano

CONEGLIANO - Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024, al castello di Conegliano, avrà luogo la prima edizione di “Quale Festival?”, manifestazione che porterà il mondo dell'arte nelle suggestive location della rocca medievale attraverso performance, laboratori, talk e presentazioni, esibizioni live, mostre e tanta musica.

 

La torre e i giardini del castello e la chiesa di Sant'Orsola nel piazzale San Leonardo saranno infatti protagonisti di una ricca serie di eventi dedicati all'arte contemporanea in tutte le sue molteplici sfaccettature. Sarà l'occasione per conoscere in prima persona, e vedere all'opera, una nutrita selezione di artisti, curatori e operatori del mondo dell'arte, locale e non.

 

“Quale Festival?”, presentato dall'associazione culturale INTArt e patrocinato dal Comune di Conegliano, nasce dal lavoro di un team inedito di operatori del mondo della cultura: Matteo Della Libera, fondatore e vicepresidente di INTArt, grafico, illustratore e artista; Michele Zanchetta, insegnante, archeologo, ricercatore e maestro ceramista; Roberto Zancan, professore di Storia e Teoria presso HEAD-Geneve (HES-SO), già vice- direttore di Domus, head curator di Inside the Academy Program per la Fondazione BE OPEN, ricercatore associato presso la UNESCO Chair e fondatore del gruppo Ground Action; Nicoletta Barro, storica dell'arte, operatrice museale e guida turistica.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

22/07/2021

Archeologia i Sex Pistols?

Con l'archeologo Michele Zanchetta scopriamo i manufatti - sepolti e dimenticati - del passato remotissimo. E di quello molto recente

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×