23/01/2025pioggia

24/01/2025nuvoloso

25/01/2025nubi basse

23 gennaio 2025

Mogliano

Mogliano, ambiente, giovani, sport e sicurezza: approvate in consiglio le linee programmatiche di mandato

Il sindaco Bortolato: “Coerenti con il nostro programma"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

giunta Mogliano

MOGLIANO - Approvate in consiglio comunale le Linee Programmatiche di Mandato per il periodo 2024-2029, esposte punto per punto dagli assessori di competenza. Con questa approvazione, l'amministrazione di Mogliano ribadisce “la piena coerenza con il programma presentato durante la campagna elettorale, all'insegna della coerenza e della trasparenza con i cittadini”, si legge in una nota.

“È importante che ci sia coerenza tra il documento presentato in campagna elettorale e quello approvato in Consiglio - spiega il sindaco, Davide Bortolato – se si mettono a confronto si potrà osservare come ogni punto sia stato riportato nella sua interezza. Questo programma amministrativo è la sintesi di numerosissimi incontri, appuntamenti, assemblee; in queste occasioni abbiamo recepito richieste, spunti, segnalazioni ed esigenze che poi abbiamo messo nero su bianco insieme alla mia squadra di coalizione”.

Ad aprire il documento è la sezione relativa ai “Servizi alla persona”. È stato ribadito l’impegno dell'mministrazione nel garantire che nessuno venga lasciato indietro. Tra le iniziative principali, “il potenziamento dell'assistenza domiciliare e delle politiche giovanili, il supporto agli anziani con soluzioni innovative come il cohousing, e la promozione di un piano per l'eliminazione delle barriere architettoniche”. L'amministrazione intende rafforzare il Corpo Intercomunale di Polizia Locale, l'espansione del Piano di videosorveglianza per un maggiore controllo sul territorio.

Per quanto riguarda le politiche abitative l’amministrazione porterà avanti con particolare attenzione il progetto "Una casa per l'uomo", volto a fornire soluzioni dignitose e accessibili, specialmente ai giovani e alle famiglie in difficoltà. E ancora scuola e istruzione con progetti educativi per contrastare il disagio giovanile; lo sport con una commissione ad hoc per la pianificazione degli eventi sportivi e la gestione delle infrastrutture. "Tra gli investimenti previsti ci sono la ricostruzione della pista di atletica e il potenziamento e l’efficientamento delle strutture esistenti”.

Altro tema prioritario la tutela ambientale con una manutenzione attenta dei parchi, la piantumazione di nuovi alberi e la realizzazione del terzo stralcio del Parco della Cultura Antonio Caregaro Negrin. “Un programma ed una modalità di governo che inizia da una visione che si traduce in azione - ha concluso il sindaco - con obiettivi a corto, medio, ma anche a lungo termine perché è limitativo e sminuente pensare la città con una proiezione di soli 5 anni”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×