Emanuele e Antonio, due giovani fratelli muoiono a poche settimane di distanza
La notizia della doppia scomparsa ha suscitato un’ondata di commozione e incredulità in paese
| Isabella Loschi |
LECCE - A distanza di soli due mesi, due fratelli, Emanuele e Antonio, sono venuti a mancare in circostanze drammatiche e dolorose lasciando una famiglia distrutta e un'intera cittadinanza sotto shock.
Emanuele aveva solo 30 anni e a fine novembre scorso è stato trovato senza vita nella sua abitazione. Le cause della sua morte, improvvisa e ancora avvolta nel mistero, hanno scosso profondamente tutti coloro che lo conoscevano. Un giovane padre di tre bambini, Emanuele era amato dalla sua comunità, e la notizia della sua scomparsa ha fatto il giro di Nardò, in provincia di Lecce, suscitando un’ondata di commozione e incredulità.
Antonio, il coraggio di lottare contro il tumore
A soli due mesi di distanza, il destino ha voluto che anche il fratello maggiore, Antonio, conosciuto da tutti come Tony, morisse, strappato via dalla vita a soli 33 anni, a causa di un tumore. Antonio, padre di due bambini piccoli, aveva fatto della sua lotta contro la malattia un motivo di speranza e resistenza, affrontando le dure terapie con coraggio. Negli ultimi anni, Tony aveva condiviso il suo percorso attraverso i social e una serie di raccolte fondi, promosse tramite i social, aveva raccolto denaro per aiutarlo a sostenere le costose terapie a cui si era sottoposto. Purtroppo, però, non ce l’ha fatta.
Un doppio lutto che sconvolge la comunità
Il dolore per la morte di Emanuele e Antonio ha colpito duramente la famiglia Dell’Anna, che ora si trova a dover fare i conti con una perdita devastante. La città di Nardò, che ha visto un'incredibile mobilitazione per sostenere Tony nella sua lotta contro il cancro, ora piange la perdita di due giovani padri e figli, troppo presto strappati alla vita.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo