30/04/2024velature lievi

01/05/2024pioggia debole e schiarite

02/05/2024temporale

30 aprile 2024

Conegliano

Conegliano, il lockdown è solo un ricordo: centro preso d’assalto e bar pieni

Ma il commercio fatica a tornare a pieno regime

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Conegliano, il lockdown è solo un ricordo: centro preso d’assalto e bar pieni

CONEGLIANO - Tanta gente per le vie del centro, che tornano a rianimarsi dopo i mesi bui del lockdown. Da due settimane ormai i bar del centro di Conegliano hanno ricominciato a pieno regime, e hanno accolto centinaia di persone, soprattutto giovani.

 

La città è ripartita, insomma, e sembra essere tornata (quasi) alla totale normalità. Lo testimonia il flusso registrato nel centro di Conegliano nel weekend.

 

“Sabato c’era gente in giro, anche nei negozi”, fa sapere Patrizia Loberto, presidente di Conegliano in Cima. E non mancano gli assembramenti, soprattutto nella zona del castello: “Tanti ragazzini – testimonia un residente -, sabato ho visto una decina di giovani su quel terrazzino che regala un magnifico scorcio di Conegliano. Tutti senza mascherina (sabato era ancora obbligatoria all’aperto, ndr)”.

 

Ma il movimento registrato da alcune settimane non significa immediatamente anche ripresa degli acquisti. “I primi 15 giorni per il commercio non sono andati benissimo – rivela ancora Loberto -. E’ ripartito piano, a giorni alterni. La gente deve ancora abituarsi ai cambiamenti, per quanto riguarda il modo di fare acquisti. Aspettiamo il giro di boa per vedere se si cresce o se si rimane stabili”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×