Conegliano: "I nostri figli lasciati senza luminarie davanti alla scuola"
L'assessore Longo risponde ai genitori: "Le farò installare"
CONEGLIANO - Mancano le luminarie davanti alla scuola, e i genitori scrivono all’amministrazione. La lettera è stata inviata questa mattina al sindaco Fabio Chies e all’assessore Primo Longo. “Le luminarie, che dovrebbero portare gioia nel cuore e negli occhi dei bambini, mancano proprio davanti alla scuola”, scrive un gruppo di genitori della “Grava” di Campolongo. Le luminarie, in realtà, sono state posizionate lungo via Vital: il lampione che si trova davanti all’istituto, però, è rimasto “al buio”.
“Il Natale è dei bambini – sostiene il gruppo dei genitori -. È successo anche l’anno scorso. Se fosse stato un problema di quote, i genitori avrebbero partecipato volentieri”. Il “caso” è emerso questa mattina: ieri è stato inaugurato il villaggio natalizio di viale Carducci, ma alcuni genitori di Campolongo oggi hanno criticato la disposizione delle luminarie nella loro frazione.
“Farò installare le luminarie anche davanti alla scuola”, ha risposto l’assessore Longo, che si è occupato personalmente dell’illuminazione natalizia in quell’area. A giorni, quindi, luci dovrebbero essere installata anche davanti alla “Grava”.