Conegliano, le luminarie di Natale illumineranno solo le vie centrali
Conegliano in Cima: "L’amministrazione ha scelto l’austerity, nel rispetto del momento storico che stiamo vivendo"
CONEGLIANO - Le luminarie abbelliranno solo il centro cittadino. “È iniziato l’allestimento delle luminarie natalizie – annuncia l’associazione Conegliano in Cima -. Rispetto agli anni precedenti, però, l’amministrazione ha scelto l’austerity, nel rispetto del momento storico che stiamo vivendo. Ha quindi ridotto ad un terzo il contributo che di solito elargiva per l'illuminazione delle vie cittadine”. Quest’anno l’associazione ha a disposizione circa 12mila euro per le luci.
“Ovviamente saremo costretti, in accordo con l’assessore Yuri Dario, a circoscrivere l’installazione delle luminarie alle vie centrali – rende noto l’associazione -. Nello specifico, le luminarie verranno messe in via Carducci, Corso Mazzini, corso Vittorio Emanuele, via XX Settembre e Corte delle Rose. Probabilmente riusciremo ad inserire qualche elemento all’altezza della rotonda del Cavallino e lungo la salita Marconi”. In questi giorni gli organizzatori stanno allestendo il villaggio di Natale in via Pittoni, nell’area del parcheggio dell’ex Zanussi. L’evento, che inizierà l’8 dicembre, ospiterà le casette, la ruota panoramica e la pista di pattinaggio.
“Rimaniamo in attesa di conoscere i progetti per tenere vivo e appetibile il centro cittadino – si legge nella nota diramata da Conegliano in Cima -. Durante la riunione tra i commercianti e l’amministrazione, nonostante un primo scetticismo sul trasferimento del villaggio di Natale, non abbiamo sollevato obiezioni, perché confidavamo nella volontà di non trascurare il salotto buono di Conegliano e sull’organizzazione di attrattive ed eventi a tema”.