20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Conegliano

Conegliano, le luminarie di Natale illumineranno solo le vie centrali

Conegliano in Cima: "L’amministrazione ha scelto l’austerity, nel rispetto del momento storico che stiamo vivendo"

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

conegliano luminarie

CONEGLIANO - Le luminarie abbelliranno solo il centro cittadino. “È iniziato l’allestimento delle luminarie natalizie – annuncia l’associazione Conegliano in Cima -. Rispetto agli anni precedenti, però, l’amministrazione ha scelto l’austerity, nel rispetto del momento storico che stiamo vivendo. Ha quindi ridotto ad un terzo il contributo che di solito elargiva per l'illuminazione delle vie cittadine”. Quest’anno l’associazione ha a disposizione circa 12mila euro per le luci.

 

“Ovviamente saremo costretti, in accordo con l’assessore Yuri Dario, a circoscrivere l’installazione delle luminarie alle vie centrali – rende noto l’associazione -. Nello specifico, le luminarie verranno messe in via Carducci, Corso Mazzini, corso Vittorio Emanuele, via XX Settembre e Corte delle Rose. Probabilmente riusciremo ad inserire qualche elemento all’altezza della rotonda del Cavallino e lungo la salita Marconi”. In questi giorni gli organizzatori stanno allestendo il villaggio di Natale in via Pittoni, nell’area del parcheggio dell’ex Zanussi. L’evento, che inizierà l’8 dicembre, ospiterà le casette, la ruota panoramica e la pista di pattinaggio.

 

“Rimaniamo in attesa di conoscere i progetti per tenere vivo e appetibile il centro cittadino – si legge nella nota diramata da Conegliano in Cima -. Durante la riunione tra i commercianti e l’amministrazione, nonostante un primo scetticismo sul trasferimento del villaggio di Natale, non abbiamo sollevato obiezioni, perché confidavamo nella volontà di non trascurare il salotto buono di Conegliano e sull’organizzazione di attrattive ed eventi a tema”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

25/05/2022

Conegliano vuole Festalonga

Gli organizzatori hanno già presentato il progetto all’amministrazione e ora attendono il via libera del comune

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×