09/08/2022parz nuvoloso

10/08/2022poco nuvoloso

11/08/2022poco nuvoloso

09 agosto 2022

Conegliano

E' ufficiale: a Conegliano torna Festalonga

Loberto (Conegliano in Cima): "E' stato un parto"

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

festalonga conegliano

CONEGLIANO - È ufficiale: Conegliano avrà il suo tradizionale appuntamento estivo. Festalonga si terrà venerdì 1, 8 e 15 luglio in centro città. Questa mattina l’appuntamento è stato presentato ufficialmente dagli organizzatori e dall’amministrazione comunale.

 

“È stato un parto, ma c’è stata la volontà della nostra associazione, degli esercenti, degli sponsor e dell’amministrazione”, ha dichiarato Patrizia Loberto, presidente di Conegliano in Cima.

 

L’ufficializzazione dell’evento ha spento le polemiche suscitate dall’incontro che lunedì sera ha riunito un centinaio di esercenti coneglianesi e alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale. “Il nostro è uno sforzo comune – ha reso noto il sindaco Fabio Chies -. Ieri c’è stato un tavolo tecnico lungo e complicato. Speriamo che l’evento rispetti le aspettative, visti gli sforzi profusi”.

 

Il comune ha deciso di dare un contributo di 5mila euro a rendicontazione. Il programma, invece, è ancora in fieri. Come ha spiegato Emanuele Barolo di Idee e Servizi, il format prevede “cose semplici, per le famiglie”. Come ogni anno l’evento proporrà musica dal vivo, spettacoli e negozi aperti.

 

Festalonga si terrà nella “T” del centro coneglianese, lungo via Carducci, via Mazzini e Corso Vittorio Emanuele II (fino alla Fontana dei Cavalli). L’evento continuerà poi lungo la scalinata degli Alpini e in via XX Settembre.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×