26/01/2022nubi basse

27/01/2022nebbia

28/01/2022parz nuvoloso

26 gennaio 2022

Atletica

Altri Sport

A Conegliano torna la Supercoppa Bilt "Corriveloce"

Domenica 24 settembre viale Carducci si trasforma in pista d'atletica

|

|

La supercoppa Bilt a Conegliano

COINEGLIANO - Sorrisi, agonismo, sfide, amicizia, impegno e dedizione tornano a "colorare" viale Carducci. Domenica 24 settembre, infatti, il viale che porta alla stazione ferroviaria di Conegliano si animerà grazie alla Supercoppa Bilt Corriveloce. La manifestazione a carattere non competitivo, organizzata da Atletica Silca Conegliano e giunta ormai alla sua ventitreesima edizione, porterà nuovamente l'atletica per "strada".

Un'atletica alla portata, davvero, di tutti. Alle 16.30 prenderà il via la prima delle batterie sui 60 metri, che saranno ricavati, con delle vere e proprie corsie di gara, lungo la sede stradale, per l'occasione off-limits alle auto. L’evento è dedicato ai ragazzini e alle ragazzine dai 6 ai 13 anni (nati negli anni dal 2011 al 2004).

Potranno infatti partecipare gratuitamente gli alunni dalle scuole elementari e medie di Conegliano e di altri Comuni, sia non tesserati ad alcuna federazione sportiva che tesserati di tutte le discipline sportive.

Per i primi 150 iscritti in regalo la simpatica maglietta della manifestazione e il gustoso “pacco gara” Piovesana Biscotti e Crackers, storico partner dell’evento, che gode del patrocinio del Comune di Conegliano, della Fidal e dell'Us Acli. Per i più veloci (maschi e femmine) di ogni categoria (in base all’anno di nascita) in premio la Supercoppa Bilt "Corriveloce".

"Non c'è autunno che si rispetti senza la nostra Supercoppa Bilt, un appuntamento ormai tradizionalissimo e che ogni anno richiama tanti ragazzini e genitori che vogliono scoprire il mondo dell'atletica - commenta il presidente di Atletica Silca Conegliano, Francesco Piccin - personalmente è una delle manifestazioni che amo di più, perché permette di far riassaporare, anche a noi del settore, il genuino spirito agonistico dei più piccoli.

Per tanti è poi l'occasione di provare uno sport mai praticato e per alcuni di "vincere" il primo trofeo".

Per iscriversi gratuitamente basta telefonare al numero 0438-412124, inviare una mail a segreteria@atleticasilca.it , recarsi nella sede di via Maset 16/A (martedì e venerdì 16.30-18.30) o presentarsi domenica fino alle 16.00 in viale Carducci. In caso di maltempo la manifestazione verrà spostata a domenica 8 ottobre.

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×